La nostra storia
Il nome “L’Arenaria” ha origine dalla tipologia della roccia che domina Pietrapertosa. Rappresenta l’incredibile e imponente lavoro dell’uomo nei secoli, che ha scavato questo materiale per creare un borgo tra i più belli d’Italia. L’Arenaria rappresenta la tenacia, la fatica e il raggiungimento di un equilibrio tra uomo e natura.
Una natura imponente che incanta tutti coloro che la incontrano
Nel cuore dell’Arabatana il B&B L’Arenaria è una piccola dimora storica che conserva le caratteristiche delle tipiche abitazioni arabe. Con questo spirito conservativo abbiamo ristrutturato e ridato vita a un luogo suggestivo, valorizzando la roccia e migliorando tutti gli aspetti architettonici che concorrono a rendere le stanze accoglienti.
La nostra filosofia
La nostra filosofia è radicata con il territorio e la nostra storia, per questo desideriamo far vivere ai nostri ospiti lo spirito che attraversa il borgo di Pietrapertosa e in particolare, nel quartiere più antico dove ci troviamo.
Dalla tradizione guardiamo al futuro mettendo a disposizione dei nostri ospiti un luogo di pace e silenzio dove rigenerarsi. La tecnologia e i comfort necessari permettono di vivere al meglio il soggiorno nel nostro B&B.