1 Procedura di prenotazione nel sito www.larenaria.com
Per procedere alla prenotazione online è possibili accedere dalla sezione dedicata in homepage o nella pagina “Le Camere” o cliccando sui pulsanti “Prenota” presenti nel sito.
La procedura di prenotazione avviene attraverso la “verifica della disponibilità”:
Selezionate il periodo in cui si desidera prenotare: data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e numero di bambini dai 3 ai 12 anni.
Sotto la voce “Note aggiuntive” specificare eventuali esigenze.
Verificate che i dettagli della prenotazione, il costo totale, i termini e le condizioni (camera, tariffa)
Per il pagamento è possibile procedere attraverso Paypal, l’inserimento della carta di credito o il pagamento presso la struttura.
2 Conferma della prenotazione
L’Arenaria B&B subito dopo la prenotazione del cliente invierà un’email di conferma subito con le seguenti informazioni: il tipo di prenotazione effettuata, le date della prenotazione, la tariffa, il costo totale e le singole voci di costo che compongono l’importo finale, l’indirizzo a cui il cliente potrà inviare richieste di informazioni e un contatto telefonico con la struttura. Senza tale lettera di conferma, il contratto con L’Arenaria non potrà dirsi concluso. L’Arenaria si riserva la possibilità di contattare telefonicamente direttamente il cliente nel caso in cui si verifichino problemi relativi alla procedura elettronica di prenotazione.
3 Informazioni relative alla cancellazione della prenotazione e al rimborso
Nei 7 giorni successivi a partire dalla conferma della prenotazione, è possibile usufruire della cancellazione gratuita. Dopo i 7 giorni dalla prenotazione il rimborso corrisponderà al 50% fino ai 2 giorni precedenti, periodo nel quale non sarà rimborsata.
4 Animali
Termini e condizioni di vendita specifici vengo applicati a seconda della taglia dell’animale. Si prega di rivolgersi direttamente alla struttura per maggiori informazioni. In caso di danni a oggetti e arredi L’Arenaria si riserverà di procedere con la richiesta di risarcimento.
5 Estensione del Soggiorno
Contattate direttamente la struttura al fine di verificare le disponibilità di estensione del soggiorno. Qualora ci fosse la possibilità è richiesto di corrispondere la tariffa applicabile così da consentire la prenotazione della camera.
6 Riduzione del Soggiorno
Il costo delle notti di soggiorno cancellate verrà rimborsato (utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare la prenotazione) nei casi specificati al punto 3 della presente informativa: Nei 7 giorni successivi a partire dalla conferma della prenotazione, è possibile usufruire della cancellazione gratuita. Dopo i 7 giorni dalla prenotazione il rimborso corrisponderà al 50% fino ai 2 giorni precedenti, periodo nel quale non sarà rimborsata.
7 Prezzo – Tassazione
Le tariffe sono indicate all’inizio e alla fine del processo di prenotazione. Esse sono per numero di persone e date di soggiorno relative alla bassa e all’alta stagione.
Le tariffe confermate al cliente includono le tasse (ad eccezione della tassa di soggiorno) e sono valide per il periodo indicato nel sito. La tassa di soggiorno non è mai inclusa nella prenotazione, sia rimborsabile che non rimborsabile, e deve essere corrisposta direttamente in struttura alla data di arrivo. La tassa di soggiorno può variare a seconda delle leggi statali o regionali di volta in volta applicabili. I prezzi mostrati includono l’IVA dovuta all’atto della prenotazione. Ogni modifica all’IVA applicabile verrà computata automaticamente e applicata alla tariffa al momento della fatturazione (data di arrivo). Ogni modifica o introduzione di leggi o regolamenti imposta dalle autorità competenti si applicherà in via automatica e, se del caso, verrà applicata alla tariffa al momento della fatturazione (data di arrivo).
8 Pagamento
I pagamenti on-line sono effettuati con carta di credito (esclusivamente con Visa, Visa Electron, Maestro e/o Mastercard) tramite un sistema di pagamento sicuro, Paypal o direttamente presso la struttura al momento del Check in. Ai clienti verrà richiesto il numero di carta, la data di scadenza e il CVV (serie di numeri sul retro della carta). La persona che soggiornerà in struttura dovrà essere titolare della carta di credito. Ogni irregolarità nel pagamento o forma di pagamento (anche individuata a seguito dell’integrale pagamento della tariffa applicabile), l’omesso pagamento, l’incompleto o fraudolento pagamento, la prova di attività illegali connesse al pagamento che possono essere riferibili al cliente, o la collusione del cliente con una parte terza, comporteranno la completa cancellazione della prenotazione a spese del cliente, senza bisogno di nessun avvertimento preventivo e senza pregiudizio di azioni in sede civile e penale che potranno essere intraprese a carico del cliente. Dopo il pagamento verrà inviata una email di conferma, all’indirizzo email da voi fornito, con i dettagli della prenotazione la quale vi occorrerà come prova del pagamento. Tale email dovrà essere esibita al check-in. Al vostro arrivo in struttura, potrete richiedere la fattura relativa al vostro soggiorno, inclusiva della tassa di soggiorno (qualora applicabile). Fornire dati relativi ad una carta di credito invalida, implicherà la cancellazione della prenotazione, come nei casi di pagamenti irregolari o fraudolenti.
9 Reclami
Ogni suggerimento, reclamo o rilievo circa i servizi forniti nella nostra struttura andranno direttamente indirizzati al B&B in cui soggiornerete o al seguente indirizzo email: info@larenaria.com entro 30 giorni di calendario dall’ultimo girono del vostro soggiorno.
10 Responsabilità
Le fotografie ed informazioni che appaiono sul presente sito non sono vincolanti. L’Arenaria B&B non potrà essere ritenuto responsabile per l’omessa o incompleta esecuzione della prenotazione a causa di forza maggiore, di terze parti o del cliente stesso come anche per il mancato funzionamento di internet o per il rifiuto della banca del titolare della carta a procedere con il pagamento.
11 Check in e Check out
Gli orari di accesso alla struttura, salvo diverse disposizioni concordate con L’Arenaria, sono: check-in dalle 13:00 alle 20:00 e il check-out entro le 10.00.
Ai sensi dell’articolo 109 del TULPS, entro 24 ore dall’arrivo del cliente, il B&B L’Arenaria deve notificare alle autorità di pubblica sicurezza l’identità del cliente. A questo fine, al vostro arrivo o in ogni caso entro le successive 24 ore, L’Arenaria vi chiederà copia del vostro documento di identità.
Il cliente accetta e prende atto di dover utilizzare la camera in modo ragionevole in linea con la sua destinazione d’uso. Ogni comportamento contrario alla morale e all’ordine pubblico comporterà la richiesta de L’Arenaria al cliente di lasciare la struttura senza alcun indennizzo o rimborso (qualora il pagamento sia già stato eseguito) e senza pregiudizio per L’Arenaria di agire per il risarcimento di danni ulteriori.
L’Arenaria fornisce i seguenti servizi:
- wi-fi gratuito in tutti gli ambienti
- parcheggio a 500 m convenzionato
- parcheggio coperto per le bici
- accesso bagagli a 100 m
- giardino panoramico privato tra le rocce
- uso cucina disponibile
Il cliente accetta di non utilizzare i propri mezzi elettronici per riprodurre, rappresentare, rendere disponibili o beni soggetti a copyright o altri diritti similari senza la preventiva autorizzazione del titolare di tali diritti o, in ogni caso, in violazione di tali diritti.
12 Legge Applicabile
I termini e le condizioni di cui alle presenti condizioni generali sono disciplinati dalla legge Italiana per gli hotel e B&B siti in Italia.
13 Modifiche alle condizioni generali di vendita
L’Arenaria si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, le presenti condizioni generali di vendita senza nessun preavviso.